Mondo Asino | Esperti nella produzione di latte di asina e altri prodotti caseari.

Mondo Asino si fa conoscere grazie a Google My Business

L'amore per le proprie terre e i prodotti artigianali è stato il motore che ha convinto Francantonio Belotti ad aprire “Mondo Asino”, un’azienda specializzata nella produzione di latte fresco d'asina e derivati come formaggio, biscotti e cosmetici.

Il suo allevamento si trova in Val Brembana, nel bergamasco. A portare avanti l’attività c'è tutta la famiglia, a partire dal figlio maggiore Leonardo. La scintilla è nata da un'intuizione: la necessità di “pulire” i pascoli di famiglia, ormai abbandonati. Era il 2010.

“Quante volte, all’inizio, ci hanno detto 'ma cosa volete fare con quattro asini?'”, ricorda Francantonio, che i suoi animali li chiama tutti per nome. Dal foraggio al latte e derivati, invece, il passo è stato breve. In pochi anni l'attività si è allargata oltre le più rosee aspettative. “Google My Business è stata una svolta - spiega Leonardo -. In pochi minuti abbiamo creato un sito web adatto a tutti i dispositivi, inserendo le foto dei nostri prodotti”. Inoltre, grazie alla funzione “post”, ora è più facile sapere in quali mercati locali cercare il loro stand. “I clienti possono trovarci facilmente in rete e venire direttamente al nostro allevamento o al mercato. La scorsa estate sono arrivati anche dall'Austria”. Una scommessa vinta, quindi, ma Francantonio non si accontenta: “Andremo avanti col nostro sogno”.

Google My Business è stata una svolta. In pochi minuti abbiamo creato un sito web semplice ma efficace, adatto a tutti i dispositivi. Ora i clienti non vengono più solo dalla valle ma da tutta la regione. A volte anche dall’estero!

Leonardo Belotti, Mondo Asino